Chi Siamo

La Società Biblica di Ginevra/La Casa della Bibbia è una missione dinamica che opera a 360 gradi con attività e progetti di evangelizzazione e di edificazione cristiana. L’attività della missione è volta alla traduzione, edizione, pubblicazione e distribuzione delle Sacre Scritture e di buona letteratura cristiana, allo scopo di promuovere la conoscenza della Parola di Dio e preservare la cultura cristiana biblica, fondamento della fede in Gesù Cristo.

La sua attività di divulgazione delle Sacre Scritture si è sviluppata in oltre venti diverse nazioni in quattro continenti. Per questa ragione oggi la Società Biblica di Ginevra si colloca ai vertici mondiali quale organo di promozione della conoscenza della Parola di Dio.

In virtù della propria vocazione, la Società Biblica di Ginevra si è fatta promotrice di una vasta campagna di evangelizzazione attraverso la stampa e la diffusione della Bibbia 1,50 (versione Nuova Riveduta 2006 standard), uno strumento versatile, di facile consultazione, capace di offrire ad un sempre più vasto pubblico di lettori il suo messaggio eterno, il suo fascino, le sue sfide.
Finora ne sono state stampate 700.000 copie in italiano, 1.300.000 in francese e 100.000 in tedesco.
È in programma anche la stampa in spagnolo e in polacco.

La Casa della Bibbia è presente in Italia dal 1933 con la libreria di Genova e dal 1993 con la sede di Torino. Presso entrambe le librerie sono attivi due punti d'incontro dove si svolgono attività culturali, centri di ascolto, incontri di studio biblico, attività che costituiscono la base per una testimonianza di fede.